Riabilitazione fisioterapica

Classicamente la fisioterapia si occupa di rieducazione e riabilitazione: con questi termini si intende il recupero dopo un evento che ha prodotto la perdita di una funzione o di un movimento del corpo; le funzioni possono essere il cammino, il mantenimento della stazione eretta.

La riabilitazione si rivolge dunque a tutte quelle persone che hanno avuto dei traumi che hanno prodotto una frattura, che hanno richiesto un intervento chirurgico e conseguentemente hanno dovuto passare un tempo di immobilità. Dopo quest’ultima, specialmente se prolungata, è generalmente utile consultare il fisioterapista al fine di recuperare il movimento in tempi più rapidi, sebbene occorre dire che il corpo ha un innata spinta al recupero.

La perdita di una funzione può essere la conseguenza di un problema nel sistema nervoso e dunque è consigliato l’intervento fisioterapico al fine di stimolare in maniera specifica e mirata proprio il sistema nervoso, affinché esso possa il più possibile ritrovare la sua migliore funzionalità.

Contattaci

Per qualunque informazione o per richiedere un appuntamento


Messaggio inviato con successo
Fisioterapista Galimberti
ci trovi in:
Via Fabio Filzi, 15
Lentate sul Seveso (Italia)

Telefono
+39 3407906524
Email
fisio.galimberti.paolo@gmail.com
Le nostre pagine social