Trattamento del Dolore

Il dolore è un’esperienza spiacevole, che coinvolge la maggior parte delle persone e generalmente dopo un periodo di “convalescenza” esso sparisce, sebbene in una minoranza di casi la condizione dolorosa può protrarsi, divenendo CRONICA.

Il dolore può riguardare qualsiasi parte del corpo, sebbene molto comuni sono i dolori al collo (cervicalgia) e alla schiena (lombalgia).

Il dolore, specialmente quando diventa cronico, non è sempre collegabile in maniera esclusiva ad un tessuto, detto in altro modo il dolore che si sente ad una parte del corpo in taluni casi può avere un’origine che non c’entra con la parte dolente, ma possono esservi altre cause.

In questi casi è necessario espandere la valutazione, andando a indagare anche quegli aspetti definiti psico-sociali, al fine di comprendere la situazione più globale della persona e quindi essere in grado di proporre un trattamento che sia il più possibile “cucito su misura”.

Ritengo quindi che dedicare il tempo di 60 minuti, possa essere utile e anche necessario per comprendere il più a fondo possibile la persona che si sta prendendo in carico.

Contattaci

Per qualunque informazione o per richiedere un appuntamento


Messaggio inviato con successo
Fisioterapista Galimberti
ci trovi in:
Via Fabio Filzi, 15
Lentate sul Seveso (Italia)

Telefono
+39 3407906524
Email
fisio.galimberti.paolo@gmail.com
Le nostre pagine social